cemento
La riscoperta del calcestruzzo per un futuro sostenibile
Maggio 6, 2019
Raccolta e Trattamento Acque Meteoriche
Ottobre 14, 2019

La pavimentazione di aree esterne di una struttura alberghiera, un b&b o di una dimora storica è importantissima perché costituisce il biglietto da visita per potenziali ospiti. L’etestica di un vialetto, un parcheggio, un giardino è una variabile fondamentale per il successo dell’intero progetto estetico della tua struttura ricettiva.
Sfatiamo un mito, per avere un giardino meraviglioso non sempre è necessario spendere una fortuna! Anzi, a volte sono proprio le soluzioni più economiche quelle più sorprendenti e di maggior impatto.

masselli
I “masselli autobloccanti” in calcestruzzo, utilizzati anche nel campo dell’arredo urbano nella maggior parte dei paesi europei come anche in Giapppone, Stati Uniti o Australia, sono considerati oramai gli eredi dei materiali tradizionali per pavimentazione come il cotto e la pietra naturale donando armonia e spazi architettonicamente gradevoli. Tale tipologia di pavimentazione offre altre sì ampie possibilità di variazioni estetica permettendo di progettare elementi che si armonizzano con il patrimonio edilizio storico.

La versatilità di utilizzo e le grandi possibilità di declinazione estetica e rifinitura, applicate ai masselli, permettono di progettare pavimentazioni che rispettano e si armonizzano perfettamente con il contesto in cui si collocano. A dimostrazione delle notevoli caratteristiche, possiamo evidenziare come la posa in opera e gli eventuali interventi non sono particolarmente invasivi poiché i masselli possono essere rimossi in qualsiasi momento ripristinando la situazione originaria.
La nostra selezione di masselli autobloccanti è prodotta in ottemperanza alle normative Europee per quanto concerne la marchiatura CE dei prodotti da costruzione.

Per arredare uno spazio esterno, come un viale d’accesso o un giardino in modo semplice donandogli grande fascino senza spendere una fortuna, abbiamo la soluzione giusta per te! Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito.

Comments are closed.

error

Ti piace questo blog? Faccelo sapere :)