La realizzazione di sistemi fognari sempre più efficienti e sicuri è una priorità nelle nostre società e un obiettivo per le aziende che si occupano della costruzione dei loro componenti.

Mazzotta Prefabbricati da decenni realizza pozzetti per acquedotti e fognature ed ha da poco incrementato la produzione di pozzetti con rivestimento interno della parete in materiale plastico in PP/PRFV Predl.

Tale materiale composito aumenta vertiginosamente le qualità e le proprietà dei pozzetti MAZZOTTA garantendo eccellente resistenza alle forze meccaniche ed al passaggio di agenti chimici generando prodotti ideali per l’impiego nel settore delle acque reflue. Tali pozzetti rivoluzionano l’abituale infrastruttura dei pozzetti fino ad oggi impiegati. Ma quali sono i vantaggi nel loro utilizzo e perché rappresentano una vera e propria innovazione nel settore?

Pozzetti rivestiti: i vantaggi

Questa particolare tipologia di pozzetti risulta vantaggiosa in quanto evita ogni possibile problema di corrosione e infiltrazione. Il rivestimento dell’intera struttura infatti, unito al sistema di giunzione all’avanguardia, assicura un totale controllo contro le intemperie e protegge il prefabbricato da materiali di scarto e gas nocivi, evitandone la corrosione. Dunque nessuna infiltrazione, nessuna perdita, resistenza alla biocorrosione.

Come risultato si ottengono prodotti moderni che assicurano la massima durata nel tempo. Durata nel tempo significa maggiore sostenibilità dei prodotti, che non richiedono quindi particolare manutenzione né sostituzioni sul lungo periodo.

Ciò configura una tipologia di prefabbricati estremamente attenti all’ambiente e per questo sempre più apprezzati in un periodo storico in cui il tema è diventato primario in molti ambiti della società e della produzione industriale.

Caratteristiche dei pozzetti con PP/PRFV

I pozzetti fin qui descritti sono composti da diversi elementi perfettamente collegati che garantiscono una resistenza permanente alle acque reflue, una sicurezza alle spinte verticali ed una eccellente tenuta ermetica. Possono inoltre essere personalizzati dal cliente scegliendo il diametro interno; sono dotati di guarnizioni stagne per la tenuta idraulica.

Tutti i pozzetti sono prodotti in conformità alla normativa UNI EN 1917:2004.

Hai bisogno di informazioni sui nostri prodotti? Contattaci!

error

Ti piace questo blog? Faccelo sapere :)