Arredo urbano: le soluzioni Mazzotta Prefabbricati
Marzo 30, 2021

Le nostre strade per essere pienamente funzionali spesso nascondono alcuni dettagli sotto la superficie. C’è quindi molto di più del lato estetico che deve essere progettato.

In questo articolo vedremo nel dettaglio solo alcuni dei componenti stradali più importanti al di sotto del manto stradale.

Pozzetti e chiusini per impianti tecnologici

Si tratta di pozzetti e chiusini in calcestruzzo vibrocompresso, predisposti per contenere dispositivi elettrici e impianti tecnologici. Sono quindi veri e propri contenitori interrati, di forma quadrata o rettangolare a seconda delle esigenze, dotati di impronte per inserire i cavidotti.

La loro funzionalità gli consente di essere aperti e chiusi a seconda delle necessità, in caso di sopralluoghi, controlli o manutenzioni degli impianti.

La posa è semplice e la durata è garantita nel tempo, aspetti che rendono i pozzetti tra le soluzioni più apprezzate del settore.

Plinti porta palo

I plinti sono strutture monoblocco sempre in calcestruzzo vibrocompresso, a sezione quadrata o rettangolare, che si riconoscono per un doppio foro circolare. E’ proprio in questo foro che risiede la loro funzionalità, con lo scopo di alloggiare i pali dell’illuminazione; il secondo foro è invece utile per alloggiare i cavi elettrici.

La loro stabilità varia a seconda delle caratteristiche del terreno che lo ospita: solidità, consistenza, pendenza… Per ogni terreno è necessario studiarne la giusta struttura.

Canalette

Le canalette sono una categoria di prodotto per opere stradali che vengono utilizzate per diversi scopi, principalmente per lo scolo, il drenaggio e la raccolta di acqua piovana. Possono avere una sezione rettangolare o trapezoidale.

Le proposte Mazzotta Prefabbricati

Mazzotta Prefabbricati, specializzata nel settore della produzione di prefabbricati in cemento, propone alla sua clientela una vasta scelta di soluzioni per opere stradali.

L’intera produzione è caratterizzata da una forte attenzione alla selezione delle materie prime, qualitativamente e soprattutto dal punto di vista ambientale, aspetto particolarmente sentito dall’azienda salentina. I prodotti per essere sostenibili devono garantire la durabilità nel tempo e questo comporta un’attenta selezione nella scelta dei fornitori. L’azienda non ha mai smesso di tener conto dell’attenzione verso l’ambiente, senza perdere di vista la funzionalità dei propri prefabbricati, aggiornando continuamente il know how interno e sfruttando l’ottimizzazione dei materiali.

Cerchi informazioni su componenti per opere stradali? Visita il nostro sito e Contattaci!

Comments are closed.

error

Ti piace questo blog? Faccelo sapere :)