Gli arredi sono componenti fondamentali dei nostri contesti urbani, che li rendono più fruibili, vivibili e pratici nell’uso quotidiano.

Pavimentazioni, cordoli, dissuasori di traffico, barriere pedonali e antisfondamento sono componenti indispensabili per rendere sicura la circolazione su strada di ogni utente, dall’automobilista fino a ciclisti e pedoni. Questi elementi architettonici vengono infatti posizionati strategicamente per la creazione di passaggi pedonali, zone a traffico limitato o piste ciclo-pedonali e trasformano il nostro modo di intendere la mobilità urbana.  Sono pertanto un elemento strutturale certo, ma influenzano anche il processo di cambiamento sulla mentalità e su abitudini e stili di vita di ciascuno di noi.

Strade più praticabili e sicure da percorrere anche in bici o a piedi incentivano infatti l’uso di mezzi ecologici per i piccoli spostamenti quotidiani e favoriscono un approccio alla mobilità più ecologico e sostenibile.

Mazzotta Prefabbricati, da sempre attenta alle nuove necessità degli ambienti urbani, ha da poco esteso la sua gamma di componenti di arredo urbano in calcestruzzo, inserendo una novità: Pannelli di Recinzione a Pettine.

Vediamo di cosa si tratta e qual è il loro utilizzo.

Pannelli di recinzione a pettine

Pannelli di Recinzione a Pettine: una soluzione per l’edilizia industriale

L’utilizzo di recinzioni a pettine va a sostituire i muretti a secco e rappresenta una soluzione esteticamente più accattivante per delimitare l’area del proprio giardino, l’area di strutture pubbliche o private oltre che essere una soluzione spesso necessaria nelle zone industriali.

I Pannelli di Recinzione a Pettine realizzati da Mazzotta Prefabbricati hanno un’altezza complessiva che può raggiungere i 2,5 metri e che pertanto si differenzia dalle soluzioni proposte da altre realtà produttrici di arredi urbani in calcestruzzo. Sono inoltre modulabili e perfettamente adattabili ad ogni ambiente ed esigenza.

Le recinzioni a pettine, come ogni altro componente, sono interamente autoprodotti dall’azienda salentina, ed esprimono tutto il processo di ricerca che da anni Mazzotta Prefabbricati segue come valore fondamentale per il futuro dell’attività.

Ricerca dei materiali, di soluzioni e metodi produttivi sempre meno impattanti sull’ambiente, segno di una grande attenzione alla sostenibilità e alla durata nel tempo dei manufatti realizzati.

Il risultato è rappresentato da componenti di arredo sempre all’avanguardia, solidi e funzionali, attenti alle nuove necessità e in grado di adattarsi ad ogni ambiente circostante.

I nuovi pannelli di recinzione a pettine, come ogni arredo prodotto da Mazzotta Prefabbricati, sono realizzati con cementi di altissima qualità da azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015.

Vuoi saperne di più? Clicca qui!

error

Ti piace questo blog? Faccelo sapere :)